Ultime notizie
  1. Mara Buzzanca e Attilio Scarcella tra i “Testimonial del Centenario”
  2. La “matricola terribile” esce in Semifinale. Coach Mara Buzzanca: “Non pensavamo di arrivarci, ma abbiamo lavorato per un obiettivo comune”
  3. “Complimenti alle mie ragazze, Faenza una grande squadra”. Il presidente Attilio Scarcella dopo la sconfitta in Gara 2 Semifinale Play Off
  4. “Le ragazze hanno cuore, testa ed esperienza per portarci a Gara 3”. Coach Mara Buzzanca introduce Gara 2 contro Faenza
  5. Giorgia Manfrè su Gara 2 contro Faenza: “Questi sono i play off, ogni gara va vista singolarmente”

Storia

Passione al 100%

L’Alma Patti Basket da anni porta avanti un progetto basato sulla valorizzazione di giovani con prospettive importanti di crescita. Integra questo progetto, lo sviluppo l’organizzazione di un settore giovanile imprescindibile dall’attività di Serie A2.
Esempi sono: Beatrice Stroscio, prodotto del vivaio, oro con la Nazionale Italiana agli Europei 2019, ex della Passalacqua Ragusa (Serie A1) e oggi in forze alla Pallacanestro Umbertide (Serie A2) e da Ludovica Tumeo, anche lei selezionata nelle giovanili del team Ragusano.
L’Alma Patti ha come obiettivo quello di creare un gruppo solido e forte, partendo dall’investimento nel settore giovanile, col fine di poter ottenere importanti risultati sportivi e raggiungere, nel giro di pochi anni, alti livelli nel panorama della pallacanestro femminile italiana.
Il raggiungimento di questo risultato comporterà una crescita per tutti i componenti della squadra, sia nello sport che nella vita, il mantenimento di questi standard elevati farà sì che non cresca solamente il team, ma l’intera comunità e  l’intero territorio grazie ad una mirata campagna marketing.
Alma Patti Basket vuole creare valore sulla Città di Patti attraverso la creazione di una business community che coinvolgerà la dirigenza, le aziende-sponsor e i cittadini-tifosi davvero attenti al nostro progetto.